ROSSO PARRUCCHIERI – ARREDAMENTO PER SALONE DA PARRUCCHIERE A PADOVA
Project Manager: Enrico Priamo
Rosso Parrucchieri è una delle nostre realizzazioni preferite di arredamento per salone da Parrucchiere a Padova.
Omar, il titolare è un punto di riferimento per la cura e la bellezza dei capelli nella città del Santo e sa come viziare le sue clienti, a partire da un arredamento accogliente e fresco per farle sentire a loro agio.
RISTRUTTURAZIONE
I locali sono stati completamente ristrutturati e abbiamo provveduto a un cambio radicale degli spazi e delle finiture del salone. Beauty Contract ha dovuto reinventare il salone, costruendo nuovi ambienti che valorizzassero lo spazio a disposizione, sfruttando al massimo le sue potenzialità.Spiccano i pavimenti in legno in teak burma posati a spina di pesce ungherese, una posa che nel 1700 era riservata ai palazzi della nobiltà europea. Anche il piccolo bagno di servizio è stato valorizzato con un ambiente total-blu che lo stacca decisamente dal resto del contesto e allo stesso tempo crea una nicchia protetta ma fresca allo stesso tempo.
ARREDAMENTO
Per Rosso Parrucchieri di Padova abbiamo creato una ambientazione e una scenografia unica: il richiamo ad un contesto naturale, quasi in una foresta, è ricreato a partire dal legno del pavimento fino ai tessuti floreali delle tende che separano la zona dei lavatesta e al grande quadro realizzato con un college di piante che fanno intendere di trovarsi quasi all’aperto.
Se per le finiture è stato usato legno, fiori e pianti, per l’arredamento il materiale d’elezione è l’acciaio corten, utilizzato per i ripiani minimali che si armonizzano perfettamente con le sedie dai colori chiari. L’effetto finale è un ambiente raffinato e pulito, ma accogliente che trasmette i valori della Natura e della Bellezza Naturale. Grazie a questi materiali e a una fintura azzurra delle pareti sembra di trovarsi non all’interno di un salone di parrucchiere a Padova, ma all’esterno in un ambiente incontaminato.
La reception, anch’essa in acciaio corten è semplice e lineare ed accoglie le clienti nel primo locale del salone, dove trova spazio anche l’esposizione dei prodotti per la cura del capelli venduti al dettaglio.