SALONE DA PARRUCCHIERE OPERA PRIMA TREVISO – RISTRUTTURAZIONE

Project Manager: Enrico Priamo

La storia della ristrutturazione del salone da parrucchiere Opera Prima a Treviso, è una storia che rende noi di Beauty Contract orgogliosi due volte, in quanto siamo stati protagonisti sia della prima realizzazione, avvenuta nel 2011, ma anche dell’ampliamento, avvenuto nel 2015, quando le due titolari Chiara e Cinzia decidono di dare sfogo al crescente lavoro consolidato aumentando la superficie del locale.

IL PRIMO LOCALE NEL 2011

Nel primo intervento, Beauty Contract ha focalizzato l’obiettivo sul creare un salone che, per quanto di metrature contenute, avesse tutto il necessario per essere un ambiente completo e ben strutturato.

Ciò che più ci preme sottolineare, è la qualità e la resistenza delle attrezzature professionali fornite, che nel corso della seconda ristrutturazione sono state mantenute e riutilizzate in quanto ancora in perfette condizioni.

LA NUOVA SUDDIVISIONE DEGLI SPAZI

A seguito dell’ampliamento, i tecnici ed esperti di Beauty Contract hanno effettuato un attento studio degli spazi, abbattendo la parete tra il vecchio e il nuovo locale in modo da creare un ambiente unico dove è stata modificata completamente la disposizione precedente e dove sono stati creati dei nuovi spazi.

L’ingresso è stato spostato nella parte nuova e si cono creati nuovi ambienti: nei pressi della reception è stata collocata la zona per servizi veloci, mentre nell’area adiacente troviamo la zona per la parte più tecnica, come le colorazioni.

È stata introdotta una stanza riservata per i trattamenti beauty, dove è stata aggiunta un’apposita poltrona da lavoro di design e uno specchio con cornice illuminata. Per consentire di aprire agevolmente tutta la saletta, sono state utilizzate delle pratiche porte a libro.

Nel progetto di rinnovamento di questo salone da parrucchiere troviamo inoltre un nuovo ambiente: un’accogliente area d’attesa che richiama lo stile shabby chic con un divanetto trapuntato e un morbido tappeto color tortora.

Nel progetto di ristrutturazione del salone da parrucchiere Opera Prima troviamo inoltre un nuovo ricollocamento per i lavatesta, ma anche per le postazioni colore e per quelle dedicate al taglio, che sono state spostate e riposizionate.

L’ARREDO

Beauty Contract non interviene solo per il ricalcolo degli spazi e degli ambienti, ma contribuisce anche al rinnovo dello stile, rendendolo ancora più moderno e raffinato.

Sono state mantenute le sedie da lavoro già esistenti, cercando di modificarne l’ambiente circostante adattandolo al loro stile, in modo da creare un senso di armonia per linee e aspetti cromatici. Sono infatti state aggiunte alcune specchiere di forma ovale che richiamano i loro tratti arrotondati e sono state ritinteggiate le pareti, scegliendo un color cioccolato, alternato al color oro.

Per creare un nuovo ambiente di gusto, è stato sostituito il precedente pavimento piastrellato, con un caldo pavimento effetto legno di colore chiaro.

Beauty Contract ha inoltre progettato e realizzato un mobile espositore creato ad hoc per il salone Opera Prima, personalizzandolo nelle sue dimensioni e colori.

Raccontiamo con gioia la storia che comprende i due interventi di ristrutturazione del salone da parrucchiere Opera Prima. Per noi di Beauty Contract è stato un progetto realizzato con passione ed entusiasmo, che ha cercato di rendere concrete le idee ed i progetti delle due hair syilist di Treviso.

http://www.operaprimaparrucchieri.it/